MASSAGGIO SPORTIVO DECONTRATTURANTE


Da quest'anno la IES consente alle ragazze del III anno di imparare questa importante tecnica di massaggio che non coinvolge solo il lato estetico ma agisce sul benessere della persona trattata.
Il massaggio sportivo decontratturante è un trattamento manuale che ha la funzione di riattivare il tessuto connettivo e sciogliere le contratture muscolari. Esso velocizza lo smaltimento di acido lattico, cataboliti e tossine (anche dopo un semplice allenamento in palestra) sciogliendo le piccole contratture che si possono creare. Perciò andrà ad accelerare i tempi di recupero, diminuirà il dolore e preverrà gli infortuni. Inoltre aiuta a sciogliere tensioni, aumenta il flusso ematico e di conseguenza l'ossigenazione dei tessuti oltre che il ripristino della mobilità articolare e dall'elasticità muscolare.



Docente: Valentina Riente
Ex allieva che diplomatasi 12 anni fa, non ha smesso di formarsi ed è diventata terapista Shiatsu e Naturopata.
Si aggiunge all'organico del nostro corpo docenti un elemento validissimo e bravissimo dalla gran voglia di insegnare tutto quello che ha appreso in questi anni.

I.E.S. INTERNATIONAL ESTETIQUE SCHULE DI ADELE D'AMBROSIO | sede legale : Via Reno 6 - 00198 Roma | C.F.: DMBDLA45H57G964R | P.I.: 06401121006 | pec: i.e.s.adeledambrosio@pec.it | ufficio registro : CCIAA DI ROMA | numero REA : RM- 1195726

Copyright © I.E.S. di Adele D'Ambrosio 2020 - All rights reserved. Designed by D'emblée Film S.r.l.

Scroll to Top