Il primo anno di corso, per il conseguimento dell'attestato di qualifica di operatore delle cure estetiche è di 900 ore.
Le lezioni si terranno in sede dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00, per 6 venerdì a partire dall'inizio dell'anno. In seguito la frequenza sarà dal lunedì al giovedì.
La frequenza al corso e' obbligatoria e le allieve non possono superare il 20% di assenze nel corso dei due anni.
Requisito minimo d'ingresso: 17 anni più attestato triennale di scuola tecnica o professionale, telefonare per maggiori informazioni.
Nell'iscrizione al biennio sono compresi: il materiale didattico (quaderni, dispense, libri), due divise (casacca, pantaloni e ciabatte da estetista), kit completo per manicure e pedicure estetico e curativo, pennelli e spugnetta per il trucco.
Per la durata dell’intero percorso formativo la scuola mette a disposizione delle allieve tutti i prodotti e le attrezzature per eseguire massaggi, ceretta, trucco e pulizia del viso.
Organizzazione del lavoro in cabina; trattamenti estetici completi per viso collo e decolleté; brown henna (bio tattoo sulle sopracciglia); massaggio SPA lifting viso; Dermatoscopio - Telecamera per il check-up cutaneo
Trucco da giorno e da sera, trucco moda, trucco sposa; impostazione della scheda trucco individuale.
Taglio, limatura quadrata, tonda, ovale, a punta; applicazione smalto. Pedicure estetica e curativa. Trattamento mani/piedi alla paraffina liquida. Manicure Giapponese.
Epilazione con cera a temperatura corporea al miele (tecnica spatola e rullo) su tutto il corpo.
Massaggio estetico classico, Massaggio antistress, Massaggio Pinda Sweda, Massaggio Californiano e Hot Stone massage.
Anatomia e fisiologia della pelle: con approfondita analisi dei vari tipi di pelle e funzione degli annessi cutanei.
Nozioni di chimica, cosmetologia e igiene, sterilizzazione e disinfezione.
Scienza dell'alimentazione, dietologia. Principi per una corretta alimentazione; come nutrirsi in maniera sana.
Prevede le metodiche massaggistiche, le tecniche per applicare lo smalto, le tecniche per correggere le sopracciglia con pinzette/ceretta/trucco
Ise contabilità. Tecnica commerciale e pratica fiscale.
Lingua inglese per estetiste.
Psicologia e Tecniche della comunicazione.
Le allieve nel corso dell’anno inizieranno lo studio degli oli essenziali e degli estratti e il loro utilizzo nei trattamenti del viso e del corpo.
Tutti i docenti sono laureati nella loro materia di competenza e hanno esperienza pluriennale nei rispettivi ambiti.
I.E.S. INTERNATIONAL ESTETIQUE SCHULE DI ADELE D'AMBROSIO | sede legale : Via Reno 6 - 00198 Roma | C.F.: DMBDLA45H57G964R | P.I.: 06401121006 | pec: i.e.s.adeledambrosio@pec.it | ufficio registro : CCIAA DI ROMA | numero REA : RM- 1195726
Copyright © I.E.S. di Adele D'Ambrosio - All rights reserved. Designed by D'emblée Film S.r.l.